IL NOSTRO PROGETTO
curiosità creatività innovazione
Si tratta di un evento rivolto ad adulti e bambini, il cui scopo è diffondere varie forme artistiche a Gonzaga, suscitando curiosità e interesse.
Come è strutturato?
Il cuore dell'evento è rappresentato da "L'arte del talento", un progetto mirato al coinvolgimento di artisti emergenti chiamati a mostrare la propria arte direttamente a Piazza Castello di Gonzaga.
A ciò sono strettamente collegate le attività "Arte in movimento" e "Inquadralo a modo tuo", che coinvolgono rispettivamente bambini frequentanti la Scuola primaria e ragazzi della scuola Secondaria di primo grado.
"Arte in movimento" dà ai bambini la possibilità di dare libero sfogo alla propria fantasia reinterpretando un'opera a propria scelta di uno degli artisti. Il disegno verrà successivamente esposto alla Fiera Millenaria.
"Inquadralo a modo tuo" è un'attività la cui protagonista è la fotografia e comprende un iniziale corso preparatorio per 20 ragazzi dell'Istituto Comprensivo San Benedetto Croce di Gonzaga; gli scatti verranno esposti alla Fiera Millenaria. I 20 ragazzi diventeranno inoltre i fotografi ufficiali del nostro evento.
Un'ulteriore attività è rappresentata da "Musica nell'aria", che consiste nel coinvolgere la banda di Gonzaga e altri gruppi musicali durante l'evento, i quali diventeranno la colonna sonora del Mercato dell'Immaginazione.
​